OKITE piano lavoro cucina e bagno

logo_okiteIl piano OKITE®, resistente alle macchie e ai graffi, diventa un simbolo, amato dalle donne, valorizzato dagli architetti. Piano cucina o bagno, rivestimenti orizzontali o verticali, complementi d’arredo, colorazioni base o venate. OKITE®, composizioni libere da rigidi schemi mentali, che divengono vere e proprie opera architettoniche. La “freddezza” della pietra equilibrata da un “cuore” che esprime emozioni intense, alta funzionalità e identità creativa. L’elevata percentuale di quarzo, ed il basso contenuto di polimeri altamente tecnologici, rendono OKITE®, una lastra con caratteristiche tecniche e prestazioni superiori rispetto ai materiali naturali, in termini di resistenza e durezza. Le caratteristiche tecniche delle lastre OKITE® sono conferite dalle materie prime utilizzate, mentre quelle estetiche sono legate alla granulometria del quarzo, ai pigmenti utilizzati e ai processi di miscelazione. Caratteristiche tecniche ed estetiche, donano ad OKITE® colore, forza e qualità. Un’ampia gamma di vantaggi, rende OKITE® la protagonista di applicazioni in ambienti pubblici e privati: personalizzazione degli ambienti, con le 7 collezioni in cui si presenta; resistente alle abrasioni, ai graffi, agli urti, come dimostrato da test di laboratorio, OKITE® è il piano adatto ad ogni impiego; igienico, OKITE® è certificato dall’Ente statunitense NSF, che ne garantisce l’idoneità a luoghi destinati alla preparazione degli alimenti; Eco - compatibile, come attestato dalla Greenguard Indoor Air Quality Certification, che assicura oggi la conformità delle superfici in quarzo OKITE ai severi criteri di controllo delle emissioni di sostanze e particelle negli ambienti interni. garantito 10 anni, le performance che OKITE® ha dimostrato di possedere, in seguito a test e impieghi quotidiani, hanno permesso all’Azienda di garantire il prodotto offrendo un valore aggiunto al cliente.

okite_cucina

Il quarzo

okite_quarzoIl quarzo è la carica minerale di cui è composto OKITE. La sua percentuale e' pari al 93% circa e questo minerale dona forza e durezza alle lastre OKITE. Il quarzo infatti è il quarto minerale più duro al mondo e le lastre di OKITE, data la elevata concentrazione di questo minerale, conservano tutta la forza e la durezza della roccia madre. Il quarzo impiegato per la produzione di OKITE viene selezionato dal Centro Ricerche Seieffe secondo rigidi parametri di purezza. 
Una gemma di quarzo, uguale a quella da cui si ricavano i granulati per la produzione di OKITE.

La resina

okite_resinaQuesto prodotto è usato in minima parte nella composizione di OKITE (circa il 6,5%) e ha principalmente la funzione di legante tra le particelle di quarzo. La resina utilizzata è di tipo "poliestere" e anche in questo caso il Centro Ricerche Seieffe provvede a selezionare tale materie prime secondo rigidi parametri di viscosità e proprietà leganti. La resina non è affatto nociva per la salute - la resina catalizzata infatti non rilascia alcun tipo di esalazione e non procura alcun tipo di effetto nocivo. La resina infatti, una volta catalizzata, è completamente atossica. Il processo di catalisi ed indurimento avviene attraverso opportuni catalizzatori e attraverso la cottura della lastra ad una temperatura compresa fra 110 e 120 gradi centigradi.




Gli ossidi coloranti


okite_ossidiCostituiscono la minima parte della miscela che compone OKITE (circa lo 0,5%). Si tratta di coloranti assolutamente naturali in quanto ricavati dal processo di raffinazione dei metalli che miscelati tra di loro permettono di ottenere qualunque tipo di colorazione - anche quelle che le pietre naturali non riescono ad offrire. I pigmenti utilizzati per la miscela che compone OKITE sono esclusivamente in polvere e sono assolutamente naturali in quanto ricavati dal ferro.

 

  • Per la sua stessa composizione OKITE è in grado di offrire numerosi vantaggi allo stesso tempo:

    * Ampia disponibilità di colori tra cui scegliere.
    * Resistenza agli impatti
    * Resistenza all’abrasione.
    * Resistenza ai comuni acidi domestici
    * Uniformità di colore.
    * Certificato all’Ente Statunitense “NSF” per la collocazione in aree destinate alla preparazione dei cibi.

  •  

Le proprietà fisico meccaniche e l’ampia disponibilità di colori, rendono Okite il prodotto ideale non solo per i piani da cucina e da bagno, ma anche per la pavimentazione ad alto calpestio quali uffici, centri commerciali, alberghi, ristoranti e negozi.

 

Certificazione della National Sanitation Foundation

nsfOKITE ha ricevuto, dopo severi test sulla sua composizione specifica, il certificato dall'Ente Statunitense "NSF" (National Sanitation Foundation). Questo Ente Statunitense si occupa di certificare i prodotti che vanno a diretto contatto con gli alimenti, e dopo i test OKITE è risultato essere idoneo alla collocazione nelle aree di preparazione dei cibi perché la sua composizione gli permette di andare a diretto contatto con gli alimenti.

(Fonte : http:www.pianocucina.com)

 

 

Erel e' la prima commerciale in lombardia autorizzata okite per la vendita a mobilieri, artigiani, arredatori, architetti e progettisti cucine e bagni per le provincie di monza brianza, milano, lecco, como, varese, pavia e bergamo


 

 

Read More