FALMEC elettrodomestici da incasso

Falmec S.p.A.

logo_falmecQuarant'anni di esperienza e quotidiano impegno per proporvi una qualità e un' attenzione ai particolari al vertice dell'eccellenza europea. Quarant'anni in cui abbiamo sviluppato competenze ed esperienza che ci hanno permesso di creare una vasta collezione di prodotti dalla spiccata personalità. Quarant'anni in cui tecnologia e passione si sono fusi insieme per proporvi il miglior prodotto possibile. Quarant'anni che fanno delle persone in Falmec veri esperti nell'aspirazione e che fanno dei nostri prodotti l'eccellenza nelle cappe.

Oltre 180 dipendenti (2021) operano all'interno delle strutture e un ufficio ricerca e sviluppo si occupa ogni giorno di individuare nuove tecnologie e nuovi segmenti di mercato; con una produzione di oltre 130.000 pezzi all'anno Falmec distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, con una divisione del fatturato sostanzialmente equilibrata tra mercato interno ed export. Oggi Falmec occupa un sito produttivo recentemente ampliato di 29.000 mq ad elevata automazione. L'azienda produce attualmente oltre 100 modelli in oltre 700 versioni diverse. Dalla lavorazione dell'acciaio alla verniciatura a polveri degli interni, dalle camere fonoassorbenti al materiale più qualitativo, le cappe Falmec rappresentano oggi lo stato dell'arte nel settore.

Cuore della tecnologica: ricerca continua di soluzioni avanzate

ricerca_tecnologica

Falmec è leader europeo nel settore della produzione di cappe per cucina grazie alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate che le permettono di essere competitiva sul mercato globale.

L' ufficio ricerca e sviluppo progetta prodotti che rispondono ai più elevati standard di efficienza e sicurezza; tra le soluzioni ideate vi sono: il sistema esclusivo Delta Sensor che permette di automatizzare le funzioni della cappa, che si accende, illumina, aspira e si spegne quando serve; l'innovativo acciaio fasteel antimpronta, il nuovo motore 800 ad elevata silenziosità, le nuove pulsantiere elettroniche a 4 velocità con illuminazione perimetrale.

Attualmente allo studio del reparto ricerca e sviluppo vi sono nuovi progetti destinati alla riduzione della rumorosità e la realizzazione di comandi ottici a sfioramento inseriti nel vetro.

Falmec annuncia la collezione Elements tra le anticipazioni 2023

Monolith, Shelf e Air Wall rivoluzionano il concetto di aspirazione in cucina. 

 
Falmec Element 2Falmec Element 1

La nuova collezione Elements di Falmec oltrepassa i confini dell’aspirazione tradizionale interpretando in chiave innovativa l’elemento aspirante, che diventa ora parte di un’architettura modulare, multifunzione e totalmente integrata nella cucina.
Il concetto “Elements” si declina in diverse soluzionipensate per adattarsi alle molteplici necessità e tipologie di installazioni in cucina.
Nascono così gli esclusivi sistemi modulari Monolith, Shelf e Air Wall: tre concetti inediti che “nascondono” la tecnologia all’interno di elementi unici nel designe perfettamente integrati nel progetto d’arredo. 

Shelf si presenta, invece, come una vera e propria mensola aspirante. Grazie all’esclusiva tecnologia Multi-Air, il corpo aspirante è estremamente sottile e incorporato in una struttura a mensola di soli 10 cm, dotata di veletta estraibile, per aumentare la capacità di aspirazione.
L’elemento “cappa” può arricchirsi di moduli aggiuntivi da 60 e 90 cm, posizionabili a destra o sinistra del corpo aspirante per configurare differenti composizioni d’arredo creando un sistema pensile, che apre nuovi spazi progettuali aperti. 
La struttura è realizzata in acciaio verniciato nero e un profilo di alluminio satinato nero che avvolge la struttura sia frontalmente sia lateralmente, definendo un volume pulito.
Nella parte inferiore della struttura è integrata una strip led con luce dinamica che illumina il piano di lavoro lungo tutta la lunghezza della mensola.
Shelf prevede, infine, anche accessori aggiuntivi come porta spezie e altri utensili della cucina che attrezzano la parete per una cucina altamente funzionale. 

Monolith è un elemento dal design prezioso, appoggiato nel piano di lavoro, pensato per rispondere alle varie esigenze in cucina, in modo raffinato.
Il sistema si compone di un elemento aspirante da 90 cm e di moduli contenitori accessori - collocabili a destra o a sinistra – da 30, 60 o 90 cm, che permettono un allestimento funzionale e personalizzato.
Il risultato è un comodo canale attrezzato che può accogliere mestoli, spezie,coltelli, taglieri e altri utensili della cucina, così come prese elettriche per una cucina da vivere nella più totale praticità.
Il modulo aspirante di Monolith si apre leggermente, per accedere al controllo delle funzioni di aspirazione e illuminazione, e permettere l’aspirazione dei fumi. Monolith è composto da una struttura in alluminio nero opaco che alloggia un frontale in vetro lucido nella parte verticale; inoltre, il sistema è dotato di luce ambientale, che conferisce un gradevole effetto di sospensione e diffonde una gradevole linea di luce.

Novità Falmec 2022.

Falmec Lumen Isola NRS
Falmec Plane Black

Annunciate ufficialmente a fine anno, sono finalmente disponibili sul mercato le nuove proposte Falmec dedicate all’aspirazione in cucina.
L’attenzione progettuale degli ultimi anni si è concentrata, in particolare, sull’ampliamento della gamma Silence NRS (Noise reduction system).
Tecnologia brevettata da Falmec da più di 10 anni e punto di forza dell’azienda, è fortemente apprezzata dal mercato per la sua capacità di rispondere esattamente a quanto la clientela richiede in cucina.
Comfort acustico e massima prestazione nell’assorbire gli odori, consentono infatti, di vivere al massimo uno spazio abitativo dedicato non solo alla cottura ma anche all’accoglienza e alla convivialità.
Il livello di rumore per le soluzioni dotate di questa tecnologia, infatti, è quasi impercettibile (fino al -86% di potenza sonora) grazie a una ricerca approfondita sull’ottimizzazione dei flussi d’aria e sull’utilizzo di materiali fonoassorbenti condotta da Falmec, in collaborazione con l’università di Padova e laboratori specializzati in fluidodinamica.
I modelli, da oggi disponibili anche nella versione Silence NRS, sono Lumen Isola 175, Lumen, Plane Black e Virgola coniugano design accattivanti con la massima efficacia e silenziosità.  Falmec Virogla NRS

Con la sua struttura in acciaio AISI 304, Lumen Isola 175 NRS è una cappa che non passainosservata grazie alle dimensioni imponenti e alle fasce LED posizionate su entrambi i lati lunghi della cappa che illuminano al meglio il piano di lavoro e offrono allo stesso tempo una piacevole luce ambientale.
L’aspirazione in questa soluzione avviene lungo il suo perimetro mentre la potenza viene regolata tramite pulsantiera elettronica sul lato frontale della cappa.
“Sorella minore” della spettacolare Lumen Isola 175 NRS, Lumen NRS si inserisce in ambienti cucina più contenuti ed è disponibile sia a parete sia a isola, entrambe nella misura da 90 cm.
Con la sua grintosa allure noir, Plane Black NRS valorizza l’ambiente cucina, soprattutto seabbinata a finiture chiare o cromate.
A parete, con misure da 90 cm, Plane Black NRS è dotata di pulsantiera elettronica 3 velocità + boost, di un efficace sistema di illuminazione LED, e può contare su un potente motore 800 m3 /h.
Infine, Virgola NRS, modello a incasso che si integra perfettamente nella cucina “scomparendo” nel pensile.
Virgola NRS, arricchisce ulteriormente la famiglia di prodotto “Virgola” già disponibile con tecnologia No-Drop e in molteplici misure e finiture.
Virgola NRS, nelle versioni da 60, 90 e 120 cm, è equipaggiata con un motore efficiente con portata 800m3/h, pulsantiera elettronica a 4 velocità e illuminazione LED dinamica (Dynamic LED Light) per equilibrare le varie temperature colore della luce e ottenere l’atmosfera desiderata. 

Collezione Circle.Tech

Falmec Circle Tech

L’apparato filtrante di Circle.Tech si sviluppa orizzontalmente, anziché in verticale come nelle cappe tradizionali. L’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore e viene diffusa in modo omogeneo. Data la sua forma circolare, la superficie filtrante raggiunge le massime dimensioni, consentendo di ottenere eccellenti performance in termini di aspirazione, superiori capacità di filtrazione ed anche un’estrema silenziosità. La distribuzione uniforme dei flussi d’aria in uscita, riduce infatti le turbolenze, con una conseguente riduzione del rumore prodotto dalla cappa in funzione.

Collezione E.ion System

IL NUOVO CONCETTO DI ARIA PURA IN CUCINA.
Riduzione degli odori oltre il 70%Analisi Olfattometriche Certificate.

eolo

Il benessere è nell’Aria: E.ion System consente l’eliminazione di tu­bazioni per l’evacuazione dei fumi ed odori eliminando tutti i vincoli architettonici. Le conseguenze sono decisamente positive: non c’è più la necessità di lavori di muratu­ra, di adattamenti di nessun tipo, di risolvere problematiche tecniche di installazione. La totale libertà di posizionamento della cappa all’interno dell’ambiente cucina rende possibile ogni soluzione progettuale in ter­mini di dislocazione dell’area funzionale della cottura e quindi di arredo. L’impatto estetico se ne avvantaggia e tutto diventa misura delle esigenze individuali.

No-Drop™ System

Cos'è e come funziona il sistema No-Drop anticondensa.

Lumina-NRS

Il fenomeno della condensa è estremamente spiacevole durante le attività in cucina.
Questa si forma quando l’aria calda, proveniente dai fornelli accesi, si scontra con una superficie fredda, come quella di: piastrelle, cappa, arredi e vetri.
Con il contatto l’aria calda diminuisce di temperatura e il vapore eccedente si trasforma in acqua, o meglio, in minuscole goccioline che si depositano sulla superficie fredda di mobili e pensili deteriorandola col passare del tempo.
Per risolvere questo problema Falmec ha ideato un sofisticato sistema, particolarmente efficiente e innovativo, dal nome No-Drop™ System.

La tecnologia No-Drop™ System di Falmec ha come obiettivo ambizioso l’eliminazione di ogni goccia d’acqua in cucina.
Ma quali sono i meccanismi e le innovazioni che si “nascondono” dietro questo sistema?
Nella cappa è installata una batteria di filtri in tecnopolimero a lame incrociate, appositamente conformate in modo da catturare le particelle di condensa provenienti dai liquidi di cottura.
La condensa così imprigionata viene convogliata, grazie alla forza di gravità, lungo un canale inclinato, depositandosi infine all’interno di un collettore estraibile.
Il risultato? Un ambiente salubre, confortevole e gradevole, che migliora la qualità della vita in cucina.

Ma come avviene la manutenzione del sistema No-Drop™? In modo semplice e pratico, in 3 veloci passaggi:
1) i liquidi dal collettore sono svuotabili con un rapido gesto;
2) filtri sono sganciabili e lavabili comodamente in lavastoviglie;
3) il collettore si pulisce con rapidità grazie all’uso di un panno morbido.

Falmec S.p.A.

logo_falmecQuarant'anni di esperienza e quotidiano impegno per proporvi una qualità e un' attenzione ai particolari al vertice dell'eccellenza europea. Quarant'anni in cui abbiamo sviluppato competenze ed esperienza che ci hanno permesso di creare una vasta collezione di prodotti dalla spiccata personalità. Quarant'anni in cui tecnologia e passione si sono fusi insieme per proporvi il miglior prodotto possibile. Quarant'anni che fanno delle persone in Falmec veri esperti nell'aspirazione e che fanno dei nostri prodotti l'eccellenza nelle cappe.

Oltre 180 dipendenti (2021) operano all'interno delle strutture e un ufficio ricerca e sviluppo si occupa ogni giorno di individuare nuove tecnologie e nuovi segmenti di mercato; con una produzione di oltre 130.000 pezzi all'anno Falmec distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, con una divisione del fatturato sostanzialmente equilibrata tra mercato interno ed export. Oggi Falmec occupa un sito produttivo recentemente ampliato di 29.000 mq ad elevata automazione. L'azienda produce attualmente oltre 100 modelli in oltre 700 versioni diverse. Dalla lavorazione dell'acciaio alla verniciatura a polveri degli interni, dalle camere fonoassorbenti al materiale più qualitativo, le cappe Falmec rappresentano oggi lo stato dell'arte nel settore.

Cuore della tecnologica: ricerca continua di soluzioni avanzate

ricerca_tecnologica

Falmec è leader europeo nel settore della produzione di cappe per cucina grazie alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate che le permettono di essere competitiva sul mercato globale.

L' ufficio ricerca e sviluppo progetta prodotti che rispondono ai più elevati standard di efficienza e sicurezza; tra le soluzioni ideate vi sono: il sistema esclusivo Delta Sensor che permette di automatizzare le funzioni della cappa, che si accende, illumina, aspira e si spegne quando serve; l'innovativo acciaio fasteel antimpronta, il nuovo motore 800 ad elevata silenziosità, le nuove pulsantiere elettroniche a 4 velocità con illuminazione perimetrale.

Attualmente allo studio del reparto ricerca e sviluppo vi sono nuovi progetti destinati alla riduzione della rumorosità e la realizzazione di comandi ottici a sfioramento inseriti nel vetro.

Falmec annuncia la collezione Elements tra le anticipazioni 2023

Monolith, Shelf e Air Wall rivoluzionano il concetto di aspirazione in cucina. 

 
Falmec Element 2Falmec Element 1

La nuova collezione Elements di Falmec oltrepassa i confini dell’aspirazione tradizionale interpretando in chiave innovativa l’elemento aspirante, che diventa ora parte di un’architettura modulare, multifunzione e totalmente integrata nella cucina.
Il concetto “Elements” si declina in diverse soluzionipensate per adattarsi alle molteplici necessità e tipologie di installazioni in cucina.
Nascono così gli esclusivi sistemi modulari Monolith, Shelf e Air Wall: tre concetti inediti che “nascondono” la tecnologia all’interno di elementi unici nel designe perfettamente integrati nel progetto d’arredo. 

Shelf si presenta, invece, come una vera e propria mensola aspirante. Grazie all’esclusiva tecnologia Multi-Air, il corpo aspirante è estremamente sottile e incorporato in una struttura a mensola di soli 10 cm, dotata di veletta estraibile, per aumentare la capacità di aspirazione.
L’elemento “cappa” può arricchirsi di moduli aggiuntivi da 60 e 90 cm, posizionabili a destra o sinistra del corpo aspirante per configurare differenti composizioni d’arredo creando un sistema pensile, che apre nuovi spazi progettuali aperti. 
La struttura è realizzata in acciaio verniciato nero e un profilo di alluminio satinato nero che avvolge la struttura sia frontalmente sia lateralmente, definendo un volume pulito.
Nella parte inferiore della struttura è integrata una strip led con luce dinamica che illumina il piano di lavoro lungo tutta la lunghezza della mensola.
Shelf prevede, infine, anche accessori aggiuntivi come porta spezie e altri utensili della cucina che attrezzano la parete per una cucina altamente funzionale. 

Monolith è un elemento dal design prezioso, appoggiato nel piano di lavoro, pensato per rispondere alle varie esigenze in cucina, in modo raffinato.
Il sistema si compone di un elemento aspirante da 90 cm e di moduli contenitori accessori - collocabili a destra o a sinistra – da 30, 60 o 90 cm, che permettono un allestimento funzionale e personalizzato.
Il risultato è un comodo canale attrezzato che può accogliere mestoli, spezie,coltelli, taglieri e altri utensili della cucina, così come prese elettriche per una cucina da vivere nella più totale praticità.
Il modulo aspirante di Monolith si apre leggermente, per accedere al controllo delle funzioni di aspirazione e illuminazione, e permettere l’aspirazione dei fumi. Monolith è composto da una struttura in alluminio nero opaco che alloggia un frontale in vetro lucido nella parte verticale; inoltre, il sistema è dotato di luce ambientale, che conferisce un gradevole effetto di sospensione e diffonde una gradevole linea di luce.

Novità Falmec 2022.

Falmec Lumen Isola NRS
Falmec Plane Black

Annunciate ufficialmente a fine anno, sono finalmente disponibili sul mercato le nuove proposte Falmec dedicate all’aspirazione in cucina.
L’attenzione progettuale degli ultimi anni si è concentrata, in particolare, sull’ampliamento della gamma Silence NRS (Noise reduction system).
Tecnologia brevettata da Falmec da più di 10 anni e punto di forza dell’azienda, è fortemente apprezzata dal mercato per la sua capacità di rispondere esattamente a quanto la clientela richiede in cucina.
Comfort acustico e massima prestazione nell’assorbire gli odori, consentono infatti, di vivere al massimo uno spazio abitativo dedicato non solo alla cottura ma anche all’accoglienza e alla convivialità.
Il livello di rumore per le soluzioni dotate di questa tecnologia, infatti, è quasi impercettibile (fino al -86% di potenza sonora) grazie a una ricerca approfondita sull’ottimizzazione dei flussi d’aria e sull’utilizzo di materiali fonoassorbenti condotta da Falmec, in collaborazione con l’università di Padova e laboratori specializzati in fluidodinamica.
I modelli, da oggi disponibili anche nella versione Silence NRS, sono Lumen Isola 175, Lumen, Plane Black e Virgola coniugano design accattivanti con la massima efficacia e silenziosità.  Falmec Virogla NRS

Con la sua struttura in acciaio AISI 304, Lumen Isola 175 NRS è una cappa che non passainosservata grazie alle dimensioni imponenti e alle fasce LED posizionate su entrambi i lati lunghi della cappa che illuminano al meglio il piano di lavoro e offrono allo stesso tempo una piacevole luce ambientale.
L’aspirazione in questa soluzione avviene lungo il suo perimetro mentre la potenza viene regolata tramite pulsantiera elettronica sul lato frontale della cappa.
“Sorella minore” della spettacolare Lumen Isola 175 NRS, Lumen NRS si inserisce in ambienti cucina più contenuti ed è disponibile sia a parete sia a isola, entrambe nella misura da 90 cm.
Con la sua grintosa allure noir, Plane Black NRS valorizza l’ambiente cucina, soprattutto seabbinata a finiture chiare o cromate.
A parete, con misure da 90 cm, Plane Black NRS è dotata di pulsantiera elettronica 3 velocità + boost, di un efficace sistema di illuminazione LED, e può contare su un potente motore 800 m3 /h.
Infine, Virgola NRS, modello a incasso che si integra perfettamente nella cucina “scomparendo” nel pensile.
Virgola NRS, arricchisce ulteriormente la famiglia di prodotto “Virgola” già disponibile con tecnologia No-Drop e in molteplici misure e finiture.
Virgola NRS, nelle versioni da 60, 90 e 120 cm, è equipaggiata con un motore efficiente con portata 800m3/h, pulsantiera elettronica a 4 velocità e illuminazione LED dinamica (Dynamic LED Light) per equilibrare le varie temperature colore della luce e ottenere l’atmosfera desiderata. 

Collezione Circle.Tech

Falmec Circle Tech

L’apparato filtrante di Circle.Tech si sviluppa orizzontalmente, anziché in verticale come nelle cappe tradizionali. L’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore e viene diffusa in modo omogeneo. Data la sua forma circolare, la superficie filtrante raggiunge le massime dimensioni, consentendo di ottenere eccellenti performance in termini di aspirazione, superiori capacità di filtrazione ed anche un’estrema silenziosità. La distribuzione uniforme dei flussi d’aria in uscita, riduce infatti le turbolenze, con una conseguente riduzione del rumore prodotto dalla cappa in funzione.

Collezione E.ion System

IL NUOVO CONCETTO DI ARIA PURA IN CUCINA.
Riduzione degli odori oltre il 70%Analisi Olfattometriche Certificate.

eolo

Il benessere è nell’Aria: E.ion System consente l’eliminazione di tu­bazioni per l’evacuazione dei fumi ed odori eliminando tutti i vincoli architettonici. Le conseguenze sono decisamente positive: non c’è più la necessità di lavori di muratu­ra, di adattamenti di nessun tipo, di risolvere problematiche tecniche di installazione. La totale libertà di posizionamento della cappa all’interno dell’ambiente cucina rende possibile ogni soluzione progettuale in ter­mini di dislocazione dell’area funzionale della cottura e quindi di arredo. L’impatto estetico se ne avvantaggia e tutto diventa misura delle esigenze individuali.

No-Drop™ System

Cos'è e come funziona il sistema No-Drop anticondensa.

Lumina-NRS

Il fenomeno della condensa è estremamente spiacevole durante le attività in cucina.
Questa si forma quando l’aria calda, proveniente dai fornelli accesi, si scontra con una superficie fredda, come quella di: piastrelle, cappa, arredi e vetri.
Con il contatto l’aria calda diminuisce di temperatura e il vapore eccedente si trasforma in acqua, o meglio, in minuscole goccioline che si depositano sulla superficie fredda di mobili e pensili deteriorandola col passare del tempo.
Per risolvere questo problema Falmec ha ideato un sofisticato sistema, particolarmente efficiente e innovativo, dal nome No-Drop™ System.

La tecnologia No-Drop™ System di Falmec ha come obiettivo ambizioso l’eliminazione di ogni goccia d’acqua in cucina.
Ma quali sono i meccanismi e le innovazioni che si “nascondono” dietro questo sistema?
Nella cappa è installata una batteria di filtri in tecnopolimero a lame incrociate, appositamente conformate in modo da catturare le particelle di condensa provenienti dai liquidi di cottura.
La condensa così imprigionata viene convogliata, grazie alla forza di gravità, lungo un canale inclinato, depositandosi infine all’interno di un collettore estraibile.
Il risultato? Un ambiente salubre, confortevole e gradevole, che migliora la qualità della vita in cucina.

Ma come avviene la manutenzione del sistema No-Drop™? In modo semplice e pratico, in 3 veloci passaggi:
1) i liquidi dal collettore sono svuotabili con un rapido gesto;
2) filtri sono sganciabili e lavabili comodamente in lavastoviglie;
3) il collettore si pulisce con rapidità grazie all’uso di un panno morbido.