Siemens da sempre è sinonimo di innovazione e moderna tecnologia.
Da oltre 150 anni offre soluzioni intelligenti ed innovative, in grado di migliorare la qualità della vita grazie alla loro efficienza ed efficacia. In Siemens qualità e design si sposano anche con rispetto per l’ambiente e per le risorse naturali: Siemens vi offre gli strumenti e la tecnologia per vivere al meglio nel vostro mondo. La tecnologia Siemens mette il futuro nelle vostre mani. “Il progresso al servizio dell’umanità” è la filosofia con la quale Werner von Siemens ha dato vita alla sua azienda, oltre 150 anni fa e che ancora oggi si traduce in una gamma di prodotti all’avanguardia per innovazione e caratteristiche di eco-compatibilità. Siamo infatti i primi ad aver introdotto i programmi super veloci per asciugare e lavare biancheria e stoviglie. Grazie alle nostre nuove tecnologie, abbiamo tagliato i consumi di acqua nei lavaggi ed abbattuto quelli di energia, mantenendo i migliori risultati di pulizia ed igiene nonché una lunga conservazione degli alimenti. Non per ultimo, tutti i nostri elettrodomestici sono riciclabili al 95%. La moderna tecnologia Siemens contribuisce in modo significativo ad un utilizzo intelligente delle risorse ambientali.
Forni
Ad ognuno il forno più adatto. Per la vostra cucina preferite un design all’avanguadia o vi sentite più sicuri nel gestire i programmi con le classiche manopole? Amate cucinare dolci e pizze, oppure i cibi alla griglia? Ogni appassionato di cucina ha le sue preferenze e i suoi punti di forza. Lo stesso vale per i forni di Siemens. Potete scegliere tra una vasta gamma di proposte con la sicurezza di trovare l’apparecchio che corrisponde esattamente alle vostre esigenze, e per la pulizia nessun problema il dispositivo automatico di autopulizia per i forni è stato sviluppato già 40 anni fa da Siemens e il processo tramite pirolisi, continuamente aggiornato, rimane sempre uno standard assoluto per quanto riguarda prestazioni e praticità.
Piani cottura
Per Siemens il design è strettamente collegato all’ergonomia di utilizzo. Su questa base vengono realizzati piani cottura con diverse dimensioni, forme e posizioni dei bruciatori. Ogni esigenza può quindi trovare la giusta soluzione.
Gas: una vera e propria rivoluzione è in atto nel mondo della cottura a gas, grazie alla tecnologia stepFlame Siemens potete cucinare con una fiamma regolabile in nove livelli con massima precisione.
Induzione: sulla zona di cottura con induzione Varioflex potete sistemare le pentole e le padelle più diverse. Le superfici flessibili a induzione riconoscono automaticamente la quantità, le dimensioni e la forma delle pentole o padelle posizionate. PowerMove Plus suddivide il piano di cottura in tre zone di temperatura: una davanti per arrostire, una al centro per cuocere e una dietro per tenere in caldo. Le zone vengono attivate posizionandoci sopra pentole e padelle.
Cappe
Arredare e purificare è la loro aspirazione. Le tendenze delle nuove abitazioni portano molto spesso i volumi della zona living ad avvicinarsi e perfino ad integrarsi con la cucina, diventando un tutt’uno. Siemens ha sviluppato la gamma di cappe pensando alle vostre moderne esigenze: purificazione dell’aria, elevata potenza, diverse soluzioni estetiche per differenti installazioni. Il tutto nella massima silenziosità.
Frigoriferi
Il vero istinto di conservazione. Come succede in tutte le culture moderne, anche il vocabolario Siemens continua ad ampliarsi, aggiungendo ed integrando sempre nuove funzioni e tipologie di freddo: noFrost, “super”, multiAirflow. I frigoriferi e congelatori Siemens sono in grado di raggiungere le più basse temperature per garantire la migliore conservazione dei cibi, mentre la loro tecnologia grazie ai compressori a consumo ridotto, l’isolamento ultra efficiente e una circolazione ideale del freddo, vantano un consumo di corrente molto contenuto.: non è un caso se la maggior parte dei frigoriferi Siemens sono in classe A++, i migliori persino in classe A+++. Senza dimenticare il loro design, accurato ed elegante, per valorizzare ogni cucina.
Prima dovevano solo raffreddare, oggi i frigoriferi Siemens vi semplificano la vita.
Lavastoviglie
Le uniche lavastoviglie in grado di dominare il tempo. Tutto si svolge in modo sempre più rapido nella vita quotidiana e per questo Siemens ha creato una gamma di lavastoviglie in grado di dominare il tempo. Con la funzione varioSpeed basta premere un tasto ed automaticamente tutti i programmi riducono del 50% il tempo di lavaggio, garantendo comunque risultati di classe A. Siemens ha pensato anche ai consumi e quindi al vostro risparmio, proponendovi una gamma completa in tripla classe A. Voi dovete solo sistemare le stoviglie e godervi il vostro tempo libero. 7 l d’acqua e performance oltre il limite della Classe AAA. Con Siemens hai solo il meglio. Avete mai pensato a quanto costano 5 lavaggi in lavastoviglie? Con Siemens come un caffè al bar. Questa è la garanzia che vi offre la certificazione della classe AAA. Nessuna lavastoviglie riesce a consumare meno: le nuove lavastoviglie Siemens utilizzano, per un lavaggio completo nel programma Eco 50°, solo 7 litri di acqua. Il confronto è facile: se si considera che 10 anni fa le lavastoviglie consumavano circa 30 litri di acqua a lavaggio, con i nuovi modelli Siemens in un anno (circa 220 lavaggi di media) si possono risparmiare fino a 4.000 litri. Una cosa rimane invariata: l’ottimo risultato di lavaggio!
Garanzia a vita contro i danni provocati dall’acqua: aquaStop®.l sistema di sicurezza aquaStop® impedisce ogni tipo di danno provocato dall’acqua, nel tubo di carico o per una perdita nell’apparecchio stesso. Siemens garantisce questa sicurezza per tutto il ciclo di vita della lavastoviglie.