Disponibilità prodotti
Muggiò, 1 luglio 2021
Oggetto: Aumento prezzi e Disponibilità prodotti
Gentile Cliente,
ci teniamo a informarti dell'imminente aumento prezzi dei prodotti che settimanalmente i nostri fornitori ci comunicano. Non cessa la preoccupazione per l'incremento, e l'anomala oscillazione, delle materie prime.
Il passaparola tra gli imprenditori italiani in questo complicato 2021 ha un leitmotiv ricorrente: l'aumento delle materie prime e la difficoltà nel reperimento delle merci.
A monte di questi incrementi c'è il mercato cinese ed asiatico in generale, che ha fatto scorte durante il 2020, forte di un'economia in ripresa dalla pandemia in anticipo rispetto all'Europa e al Nord America, generando quella contrazione nell'offerta che caratterizza questi mesi e ora anche di quella americana che, sommate, fanno il pieno delle forniture e danno il la all'impennata dei prezzi.
Il nostro settore in particolare sta vivendo una situazione molto critica per la difficile reperibilità di metalli, materiale elettrico, polimeri plastici, cartone ed altri componenti necessari per la produzione di elettrodomestici.
In diversi casi le ditte fornitrici ci hanno comunicato l'impossibilità di rispettare le modalità contrattuali di consegna delle merci invocando i concetti di «causa di forza maggiore».
Saremo in grado di fornirvi informazioni più precise sull'entità di tali aumenti nelle prossime settimane, avendo ulteriore conferma del trend in essere, con la speranza di un attenuamento del fenomeno.
Il nostro ufficio commerciale è disponibile per informazioni in merito a chiarimenti su disponibilità di magazzino, auspicandoci di poter continuare a garantirvi il miglior servizio.
Cordiali saluti
Erel elettrodomestici